Che cosa scrivere sulle partecipazioni di matrimonio

Per compilare una partecipazione di matrimonio, non devono mai mancare queste indicazioni.

Chi annuncia le nozze

La prima cosa da inserire per le partecipazioni riguarda chi annuncia le nozze. Una volta a farlo erano i genitori degli sposi mentre oggi questa usanza è un po’ venuta a mancare e sono direttamente gli interessati ad annunciare il loro matrimonio.

Data e ora

Ovviamente, grande risalto all’interno degli inviti al matrimonio va dato alla data e l’ora precisa entro la quale gli invitati devono presentarsi. Di solito, alcuni preferiscono specificare anche gli altri orari e per appuntamenti quali il taglio della torta. Solitamente, lo si fa perché ci sono alcune persone che sono invitate solamente al momento finale e non all’intero ricevimento.

Luogo della cerimonia e del rinfresco

Dopo aver indicato la data e l’ora, occorre dare tutte le indicazioni per raggiungere le location del matrimonio. Si parte ovviamente dal dove si tiene la cerimonia che può essere una chiesa oppure un edificio comunale. Meglio essere sempre precisi e indicare nome della via, numero civico e frazione senza mai dare nulla per scontato. Successivamente, bisogna dare anche le indicazioni per raggiungere la location dove si tiene il pranzo del matrimonio, uno dei momenti sicuramente più attesi da tutti gli invitati.

I contatti per la conferma

Nel momento in cui si preparano le partecipazioni per il matrimonio, non bisogna mai dimenticarsi di inserire i contatti per inviare la conferma. Può trattarsi di un indirizzo email specifico, i contatti personali o addirittura quelli del wedding planner. La conferma della propria presenza va data entro una certa scadenza per permettere di proseguire con l’organizzazione di tutti gli altri aspetti del matrimonio

L’eventuale lista nozze

Infine, e si può inserire anche un altro biglietto all’interno della busta delle partecipazioni di nozze se è presente una lista nozze. Al giorno d’oggi tanti la fanno online e non più in un negozio fisico o addirittura molti chiedono un contributo presso l’agenzia viaggi dove stanno organizzando il viaggio di nozze.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.weddingplanner.milano.it