Tre diverse tipologie di infissi in PVC

Hai deciso di montare i tuoi infissi in PVC a Roma? Allora questo articolo ti aiuta a capirne un po’ meglio i vantaggi ma anche a scegliere tra le tre differenti tipologie.

Prima di tutto una domanda. Sai cos’è il PVC? Se la risposta è no, te lo spiego. Il nome completo è cloruro di polivinile. Viene in pratica ottenuto dal cloruro di sodio e dal petrolio. La combinazione di questi due elementi insieme offre ottimi benefici. Se ti preoccupa il fatto che viene usato il petrolio stai tranquillo che questo materiale è stato reso perfettamente sicuro e grazie alla stabilizzazione termica nemmeno in caso di esposizione alle alte temperature vengono rilasciate sostanze tossiche.

I vantaggi di scegliere gli infissi in PVC sono tantissimi. Prima di tutto è un materiale che garantisce un isolamento termico e acustico eccellente. Perciò non ha niente da invidiare agli infissi in legno. Viene poi rafforzato e questo lo rende resistente, inoltre può essere lavorato in modo tale da avere un ottimo impatto estetico. C’è da dire che viene sempre più spesso scelto anche per il suo basso costo. La sua durata è ottima e non richiede nemmeno una grande manutenzione. Grazie a lui potete ottenere degli infissi che si adattano bene a qualsiasi tipo di arredamento.

Uno svantaggio invece è sicuramente quello che nel tempo tende a scolorirsi, questo quando si trova esposto per lunghi periodi ai raggi del sole. Esistono però diverse tecnologie e applicazioni che ti consentono di ottenere degli infissi stabili anche da questo punto di vista.

Una cosa molto positiva e che puoi scegliere tra tante tipologie d’infissi. Le macro categorie sono comunque tre.

Puoi optare per gli infissi in PVC bicolore. E’ una buona soluzione se devi rispettare alcuni vincoli paesaggistici. Cosଠla parte esterna è del colore giusto per queste leggi e quella interna invece lo fai del colore che preferisci tu, in base al tuo gusto personale.

Se non ti convince il discorso della sicurezza sappi che puoi fare anche infissi blindati, i quali puoi opportunamente rinforzarli in base alle tue necessità . Infine ci sono gli infissi termici che aumentano l’isolamento e ti permettono anche di avere diversi vantaggi dal punto di vista energetico.