Infissi e isolamento; due temi legatissimi

Gli infissi e i serramenti in pvc sono i preferiti oggi perchè si tratta di soluzioni in grado di migliore immediatamente l’isolamento di casa. Si tratta di soluzioni innovative, funzionali e personalizzabili con più tinte ed effetti che sono capaci di conferire anche maggiore confort. Vediamo allora in che modo isolano meglio.

Bloccare la dispersione di calore: isolamento termico

Una delle maggiori prerogative di questi prodotti è la capacità  di isolare termicamente. Le finestre e gli infissi in pvc sono ottimi per ridurre sensibilmente la dispersione di calore. Si tratta di un problema che chi no cura sente subito in bollette dal gas. Chi non ha finestre ben isolate, rischia di dover spendere davvero molto a causa di consumi di gas altissimi. Tutto il calore prodotto dai caloriferi consumando il costoso gas, se ne va per effetto della vicinanza con il freddo esterno. Le finestre sono infatti un cosiddetto ponte termico: il calore da un alto, sia abbassa per effetto del freddo fuori. Per bloccare questo processo, basta installare infissi in pvc a taglio termico. Il beneficio si ha anche in estate, soprattutto se si ha un condizionatore che rinfresca l’ambiente in tempi notevolmente minori rispetto a prima, aiutando ad abbassare la bolletta della luce.

Bloccare i rumori forti: isolamento acustico

Un’altra caratteristica che solo gli infissi in pvc vantano riguarda l’isolamento acustico. Tuti i forti rumori sono assorbiti e bloccati dalle finestre in pvc. È la soluzione ideale per chi abita vicino a zone rumorose per colpa del traffico o per colpa dei locali notturni. È sufficiente chiudere la finestra per bloccare una volta per tutte il problema del rumore che non fa chiudere occhio durante la notte. Dopo avere installato le finestre con il profilo in pvc non esistono più problemi di rumori forti provenienti da un incrocio trafficato, dalla superstrada frequentata anche di notte, dal centro storico coni suoi locali, ristornati, bar, e pub con musica e simile. L’isolamento acustico è un aspetto che va sempre curato al meglio per aumentare il confort all’interno dell’abitazione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.infissiinpvcroma.it