Operazioni di allontanamento e derattizzazione: come si fa

Tenere lontani di topi è fondamentale per no avere problemi per colpa di piccoli roditori che risultano pericolosi sotto diversi punti di vista. Adeguate operazioni di derattizzazione Roma devono essere svolte prontamente per avere un buon effetto.

Curare il verde esterno

I topi sono animaletti che amano stare nascosti e cercano diversi anfratti per muoversi senza esser scoperti dai loro predatori. I roditori prediligono zone incolte e quindi per tenerli lontani bisogna curare il verde esterno. Ebra non tagliata e siepi incolte sono condizioni perfette per i topi.

Inoltre, i rumori dei macchinari per lavorare in giardino come il tagliaerba e il tagliasiepe elettrico hanno il vantaggio di spaventare i topi che se ne stanno ben alla larga.

Tenere ordinato e pulito

Oltre all’incolto, i topi si avvicinano al perimetro di casa e negli ambienti di servizio (cantina, soffitte, box auto) dove trovano disordine e materiale ammassato. Dove ci sono pezzi di legno, parti in plastica, cartone e simile potrebbe essere un luogo perfetto per i roditori in cerca di un luogo per fare il loro nido e fondare una colonia che può contare anche centinaia di esemplari.

Fare manutenzione della casa

Diverse persone che hanno a che fare con topi e piccoli roditori si domandano da dove siano entrati. Forse non tutti sanno che i topi hanno uno scheletro particolarmente flessibile in grado di passare pressoché ovunque. Lo so più grande del colpo alla testa percento squilla poi passa tutto il resto. Ciò significa che dopo basta anche uno piccolo anfratto per introdursi nel perimetro di casa.

Periodicamente sarebbe meglio fare un giro per la casa per operazioni di manutenzione. Bisogna controllare il tetto ed evitare che ci siano tegole sistemate male. Bisogna tappare crepe nei muri e nei pavimenti che possono esser sfruttate dai topi. Anche gli infissi devono esser controllati per evitare che lasciano passare i roditori. Infine, le grate di areazione e i sistemi di ventilazione devono esser be fisati altrimenti i topi possono sfruttarle per entrare in casa.