I rivestimenti del bagno: i più belli

Se avvii una ristrutturazione bagno a Roma tieni presente che ci sono tanti tipi di rivestimenti che oggi puoi preferire per questo ambiente. Il motivo per cui devi preoccuparti del rivestimento del bagno è legato al grande presenza di vapore acqueo che si sprigiona quando sui l’acqua calda. Il vapore acqueo, senza un rivestimento adeguato, impregnerebbe le pareti e comparirebbe la muffa, che oltre ad esser brutta da vedere, è anche potenzialmente pericolosa.

Le piastrelle ma diverse dal solito

Una volta c’erano solo e unicamente le pasterelle piccole con lato 20. Lucide, bombate e con sopra dei disegni. Oggi questo stile è del tutto superato e si preferiscono altre tipologie di piastrelle per il rivestimento del bagno. Puoi optare per le piastrelle di grandi dimensioni oppure piccole ma da posare sfasate. Esistono anche bellissime piastrelle esagonali oppure tipo tessere del mosaico con colori similari. Alcune piastrelle hanno anche un bellissimo effetto pietra naturale per dei progetti più particolari.

Lo smalto idrorepellente

Non esistono epurò solo le piastrelle per il tuo bagno poichè puoi anche evitarle. La soluzione per potere i muri dall’eccesso di vapore acqueo è utilizzare uno smalto idrorepellente. Invece di dipingere il muro con la solita tinta muraria, durante la tua ristrutturazione bagno a Roma usa uno smalto che va scivolare via l’acqua. Puoi sceglilo del classico colore bianco oppure optare per altre tinte e dare un effetto molto particolare e ricercato al bagno. Prova a pensare di realizzare delle strisce di colore, meglio però che siano verticali e ampie altrimenti l’effetto non è piacevole. Per quanto riguarda i colori puoi sceglierli simili come bianco e grigio chiaro, oppure a contrasto come blu oltremare e giallo senape.

Il nuovissimo cemento

Una volta il cemento era un materiale che restava nascosto, ma non è più cosଠper la ristrutturazione bagno a Roma e dell’intera casa. Il cemento resta a vista per preliare un ambiente molto moderno. Le parti del tuo bagno possono esser rivestite con il cemento calcestruzzo che è molto bello da vedere grazie alla sua tinta grigia che ti permette poi abbinamenti perfetti per uno stile molto ricercato e curato.