Vetri antisfondamento per spazi commerciali e negozi

Per un negozio o uno spazio espositivo, la vetrina rappresenta la parte fondamentale, poiché permette di offrire una visione completa di un’attività commerciale anche dall’esterno. Ovviamente, per ottenere un buon risultato e, allo stesso tempo, prestare attenzione alla sicurezza, è importante affidarsi ad un’azienda specializzata nella progettazione e posa di vetrate di grandi dimensioni.

 

Infatti, come sappiamo, una vetrata è una struttura realizzata con lastre di vetro estremamente resistenti e infissi in acciaio, alluminio o altro materiale metallico molto resistente. La caratteristica di una vetrata riguarda proprio le grandi dimensioni della lastra di vetro, che richiede di conseguenza anche uno spessore piuttosto consistente, per proteggere l’ambiente interno da eventuali tentativi di effrazione o da qualsiasi tipo di incidente.

 

Le lastre utilizzate per la realizzazione di vetrine di negozi e pubblici esercizi, sono caratterizzate da una struttura a strati, che le rende molto resistenti e, in caso di rottura, evita che i frammenti si diffondano, tutelando così la salute delle persone.

 

Il servizio di consulenza, progettazione e installazione di vetrate Milano è a disposizione di chiunque desideri proteggere il proprio ambiente di lavoro, così come l’abitazione, con una struttura di qualità elevata, efficace, versatile ed esteticamente raffinata. È possibile contattare in qualsiasi momento l’ufficio tecnico per ricevere assistenza e richiedere un preventivo per la realizzazione di una struttura sicura, resistente e curata sotto l’aspetto dello stile.

 

Vetrate di sicurezza per ambienti residenziali e commerciali

 

Quando si parla di vetri di sicurezza si intende un tipo di vetrata in grado di proteggere non solo dagli eventi atmosferici e da eventuali urti, ma anche dai tentativi di sfondamento e dai proiettili. Si tratta di vetri utilizzati spesso per le vetrine di gioiellerie e oreficerie, nelle banche e negli uffici in cui vengono custoditi documenti e valori.

 

Ovviamente, le vetrate antisfondamento e antiproiettile possono essere indicate anche in un contesto residenziale, ad esempio per le ville indipendenti dotate di ampie finestrature e circondate da spazi verdi, che possono essere oggetto di intrusioni, furti e rapine.

 

In questo caso, nella realizzazione della vetrata si tiene conto naturalmente dell’aspetto estetico e dell’architettura dell’immobile.