Scatoloni per i traslochi: come procurarteli a costo zero

Per portare a termine un trasloco, servono diversi materiali. Tra i principali ci sono di sicuro gli scatoloni. Se vuoi conoscere dei sistemi per procurarteli a costo zero, ecco come si fa.

Cerca gli scatoloni al supermercato

Una fonte inestimabile di scatoloni di cartone tripla onda per i tuoi traslochi è il supermercato. Ti basti pensare che tutti i prodotti che vedi sistemati sugli scaffali sono arrivati in uno scatolone. Insomma, ci sono un sacco di scatolone che tutti i giorni arrivano al supermercato che ti farebbero davvero comodo.

Di solito, gli addetti in zona casse lasciano alcuni scatoloni per i clienti dove riporre gli acquisti. Puoi perderne quanti ne vuoi! Se non trovi scatolini, prova a fermare un commesso e chiedere se ci sono degli scatolini per te. Se frequenti un piccolo supermercato rionale, puoi domandare ti tenerti da parte alcuni scatolini per il tuo trasloco. Purtroppo, questo ultimo trucchetto funziona meno nei grandi supermercati dove ci sono tanti commessi e non trovi più quello a cui avevi detto che ti servivano scatole.

Conserva gli scatoloni degli ordini online

Se sei abituato ad acquistare merce online, hai un altro metodo per trovare gli scatoloni che ti servono a costo zero per tenere bassi i costi del trasloco. Ogni volta che il correrie espresso suona alla porta con un pacco, è facile che abbia una bella scatola di cartone in mano.

In vista dei tuoi prossimi traslochi, non buttare via la scatola che ti torna sicuramente utile. Smontala togliendo il nastro adesivo e tienila da parte per mettere via le tue cose.

Chiedi degli scatoloni nei negozi di tua fiducia

Infine, ricorda che tutti i prodotti che vedi nei negozi sono arrivati in scatolini di cartone. Se frequenti un negozietto in particolare e hai un po’ di confidenza con il titolare, puoi domandargli se ha qualche scatolone che no serve da cederti.

Se non fosse così, domanda se all’arrivo della merce nuova può metterti da parte gli scatoloni, preferibilmente di dimensioni non troppo grandi, che ti servono per organizzare il tuo trasloco.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.mistertraslochi.it

 

SHARE