Noleggio con conducente o solo auto: cosa conviene

Muoversi in città richiede spesso l’automobile, ma quando si è lontani da casa bisogna trovare soluzione alternative, come il noleggio. Ma conviene di più il noleggio con conducente o la sola auto?

La risposta dipende dalle esigenze personali. A primo acchito, potreste pensare che un servizio di noleggio con conducente costi di più. Indubbiamente è vero, se si paragona la sola tariffa oraria. Ma ci sono una serie di considerazioni da fare, che possono rendere il noleggio con conducente ugualmente, se non più, conveniente.

Rivolgetevi a ncc Roma per poter valutare i servizi offerti e i preventivi personalizzati.

Muoversi a Roma da soli oppure con l’autista.

Roma è una città particolare, piena di monumenti storici che la rendono affascinante; ma non adatta al traffico veicolare. Avere una guida, letteralmente parlando, potrebbe essere utile; vi farebbe risparmiare molto tempo. E anche qualche contravvenzione, che potreste inavvertitamente prendere per non aver vista la segnaletica o la delimitazione di zone a traffico limitato.

Tariffe a giornata

La città eterna vale un soggiorno di qualche giorno, almeno 3 o 4. Potreste valutare di fissare il noleggio con conducente solo per un paio di giorni; non è nemmeno necessario che siano consecutivi. Nel tempo restante, potreste girare con i mezzi pubblici; oppure visitare musei e chiede nei pressi della struttura in cui alloggiate, muovendovi a piedi.

Una flessibilità che con il noleggio della sola è più difficile da avere, per le difficoltà di dover lasciare e poi riprendere l’automobile

Tragitti senza pensieri

Guidare in una città trafficata e piena di turisti come Roma è impegnativo. Meglio programmare per tempo le vostre destinazioni, e studiare almeno a grandi linee il percorso. Il navigatore è sempre a disposizione, ma non può aiutarvi nel traffico cittadino.

Con un autista esperto della metropoli, a voi non resta che indicare la destinazione, e poi godervi la bellezza del luogo.

Soste brevi e frequenti

Volete prendere un caffè al volo, o fare una commissione in un negozio di souvenir? Non avrete il problema del parcheggio né dell’orario. Con il noleggio con conducente basterà chiedere all’autista di accostare, e ci penserà lui all’automobile.