Mobili sospesi in soggiorno, tutti i vantaggi di un arredamento moderno

Sono uno degli espedienti presentati nella scenario dell’arredamento degli ultimi anni: i mobili sospesi in soggiorno sono sinonimo di modernità e stile. Ma le caratteristiche positive non finiscono qui: la zona living arredata in questo modo è più pratica ed efficiente.

Per prendere spunto da alcune fra le soluzioni più accattivanti, date un’occhiata alle proposte preentate sul sito della catena DondiArreda.it; troverete soluzioni componibili in diversi colori e con possibilità di personalizzare le finiture.

E così potrete godere di tutti i vantaggi dei mobili sospesi in soggiorno

Pulizia e igiene

E’ il vantaggio più grande da un punto di vista tecnico – organizzativo. Data l’assenza di zoccolini o piedini dei mobili, pulire il pavimento anche negli angoli più nascosti non è più problematico. E’ la soluzione perfetta anche se vi servite di un robot aspirapolvere; passerà sotto il mobilio in vostra assenza, e non ci saranno accumuli di polvere nascosta. Un enorme beneficio per coloro che soffrono di allergia agli acari.

Percezione di leggerezza

Da un punto di vista prettamente stilistico, invece, i mobili sospesi concorrono a regalare una suggestione visiva di leggerezza; lo spazio sembra più grande e aeroso, perché manca l’ingombro dato dalle basi dei mobili. Basta con i mobili pesanti di una volta; oggi la parola d’ordine è minimal.

Arredamento personalizzato

Mobili ad antina, cassettiere e mensole sospesi sono ancora più facilmente componibili rispetto all’arredamento tradizionale. Questo significa poter creare un progetto davvero personalizzato, e avere un soggiorno unico, con il vostro tocco personale. Un mobile sospeso ben armonizzato si inserisce nella zona living come un quadro appeso alla parete.

Funzionalità per la tecnologia

I dispositivi elettronici sono protagonisti nelle case di oggi, in particolare nel soggiorno; televisore, magari con home theatre, computer, stereo, e prese multiple con relativi cavi per la ricaricare di smatphone e tablet.

I mobili sospesi permettono di organizzare e gestire al meglio tutti i diversi apparecchi che avete in casa, potendo posizionare la prese anche sul pavimento, senza problemi di spazio.