La pergotenda: che scopo ha

Tra le molte tenda da sola Roma ci sono dei modelli che permettono di creare una grande zona d’ombra che ripari dai raggi del sole. La pergotenda è proprio una di queste che può esser utilizzata per diversi scopi in ambienti diversi, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Per ombreggiare i grandi spazi in giardino

Le tende da sole a Roma a pergola sono una soluzione ottimale per crea ombra in grandi spazio come il giardino. Per godersi la bella stagione si possono installare queste tende che richiedono però dei sostegni. I pali saranno fissi, ma nonostante ciò non serve chiedere il permesso al Comune per questo tipo di lavoro dato che la struttura superiore non è permanente. Sotto alla pergotenda si può organizzare uno spazio arredato con mobili per il giardino o anche giochi per i bambini piccoli che così non stanno sotto al sole.

Per aggiungere coperti e posti a sedere in un ristorante

La soluzione della pergotenda si vede moltissimo in locali e ristoranti che così sfruttano lo spazio disponibile in giardino per aggiungere posti a sedere. Con più coperti, il ristorante lavora di più. Sarebbe un peccato non permettere ai clienti di stare fuori all’aperto a mangiare perché non c’è alcun riparo dal forte sole. Sotto la tenda si aggiungano posti a sedere e spesso in occasioni speciali come matrimoni e cerimonie varie si organizza qui il banchetto o almeno parte di esso. La pergotenda può esser chiusa con delle tende a caduta laterali così da chiudere al meglio la struttura, riscaldarla e poterla usare anche in inverno, è una soluzione che spesso si usa per permettere ai clienti di andare a fumare fuori senza stare al freddo.

Per parcheggiare l’automobile al coperto

Chi a casa no ha un box o un garage per l’automobile, può pensare di proteggere il veicolo dalle intemperie sotto al pergotenda. Le tende da sole a Roma a pergola possono essere una soluzione per il parcheggio dell’automobile che è protetta un po’ meglio rispetto a un parcheggio senza copertura alcuna.

SHARE