Il significato dei tatuaggi old school

Ecco alcuni dei soggetti più frequenti dei tattoo a Milano in stile old school e il relativo significato.

I dadi

Tra i soggetti più frequenti che sono rappresati nei tattoo a Milano old school ci sono i dadi. Questo succede perchè il gioco dei dadi era uno dei passatempi preferiti dai marinai che giocavano spesso e volentieri d’azzardo. Tatuare i dadi o altri giochi come le carte aiuta ad attirare a sè la buona sorte. A chi piace l’idea, può anche scegliere che facce del dado rappresentare in base al significato dei numeri.

Le navi

Uno dei tempi più presenti in assoluto sulle braccia dei giovani arruolati in marina è di sicuro la nave. È il simbolo d’eccellenza della libertà  e della bellezza di andare per mare. La nave spesso è carica di dettagli come tanti alberi e vele gonfie spinte dal vento, simboleggiando anche la voglia di andare alla scoperta del mondo. È anche il simbolo di fedeltà  alla nave e al resto della ciurma però.

Le rondini

La rondine è un uccello molto presente nei tattoo a Milano in stile old school. Spesso si tutano in coppia sul petto sotto al collo oppure nella zona pre pubica. La rodine è un volatile che porta fortuna quando si è in mare perchè avvistandone una significa che si è vicina alla terra ferma.

Il pugnale

Il pugnale è uno di quei simboli che è molto presente nei tattoo a Milano old school e può cambiare significato in base a che cosa è stato abbinato . se il pugnale attraversa la pelle significa che una ferita mentre se il pugnale trafigge un cuore significa tradimento. Se il pugnale è messo tra i denti di un teschio significa morte e lo si fa spesso per aver protezione dalla morte. Anche il teschio è un simbolo molto frequente che, come il pugnale, cambia di significato in base a che cosa è abbinato.

L’ancora

L’ancora è spesso presente nei tatuaggi old school come decorazione accessoria oppure come vera protagonista. Significa sicurezza e stabilità  perchè l’ancora si getta in proto per bloccare la nave. Il suo significato è anche quello di fedeltà  e due innamorati spesso hanno un’ancora uguale tatuata.