I 7 lidi ferraresi: conoscili meglio!

Spesso si sente parlare dei lidi ferraresi o dei lidi di Comacchio come se fossero un blocco unico, invece ce en sono ben 7: il lido di Volano, il lido di Spina, il lido delle Nazioni, il lido degli Estensi, il lido di Pomposa, porto Garibaldi e il lido degli scacchi.

Facciamo la conoscenza di 3 di questi 7 bellissimi lidi che sono da sempre meta del turismo estivo grazie un mare pulito e con fondali sabbiosi che degradano dolcemente.

Il lido di Spina

È principalmente residenziale il lido di Spina che ha bellissime villette tra la pineta a pochi passi dal mare. Si possono trovare vendita case lidi ferraresi in questa località che è famosa per la tranquillità delle sue spiagge, principalmente attrezzate, ma anche per la vita notturna grazie a localini, pub, happy hour in spiaggia e discoteche.

È la cittadella dei vacanzieri che trascorrono qui anche tutti e 3 i mesi estivi nel verde accarezzati dalla brezza che nel pomeriggio arriva dal mare. Per arrivare alla spiaggia si deve attraversare la pineta, trovando oasi tra le dune ma anche i classici stabilimenti balneari con tutti i confort.

Il Lido degli Estensi

È probabilmente il lido più turistico dei sette con una delle spiagge più lunghe di tutta Italia, che si conclude a Porto Garibaldi. È anche il più mondano, di tendenza tra i giovani che arrivano da tutta Europa per sdraiarsi al sole, fare sport e fare le ore piccole. I beach party con l’happy hour sono nati qui!

Un giro in centro è d’obbligo; passeggiando nei lunghi viali tra un negozio e una gelateria anche le famiglie trascorrono sere divertenti e tranquille. Viale Carducci è affoltissimo di gente fino a tarda sera, infatti.

Il Lido di Pomposa

Il lido prediletto dalla famiglie di vacanzieri è quello di Pomposa che ha una spiaggia caratterizzata da uno stabilimento balenare dietro l’altro. Guardando la spiaggia dall’alto si notano file di ombrelloni colorati ordinati, predisposti ogni mattino dai caratteristici bagnini romagnoli in canottiera rossa.

SHARE