Come accorgersi della presenza di topi e ratti in casa

    I topi, i ratti, i topolini e altri piccoli roditori possono introdursi tra le mura domestiche alla ricerca di cibo e di un riparo dove fare la loro tana. È un problema molto grave che spesso passa inosservato perché è difficile accorgersi della loro presenza. Ci si rende conto di avere un problema speso quando è troppo tardi e quindi si attivano tardi le operazioni di derattizzazione di Zucchet Roma. per evitare di arrivare in ritardo e lasciare il campo libero ai piccoli roditori, ci sono alcuni segnali che tutti dovrebbe saper conigliere. Per scoprire quali sono i campanelli d’allarme che indicano la presenza di topi, ratti e topolini, queste sono indicazioni preziose.

    1. Cartone rosicchiato

    I opti e i ratti sono soliti rosicchiare il cartone per diverse ragioni, usano la carta per fare la loro tana in primis. Inoltre, rosicchiano le scatole di cartone per arrivare al cibo presente nella confezione. Chi dovesse trovare pezzettini di cartone in giro per casa, dovrebbe preoccuparsi e chiamare immediatamente gli esperti di derattizzazione e disinfestazione di Zucchet Roma.

    1. Rumori e fruscii

    I topi sono animali molo schivi e sanno quando uscire dal loro nascondiglio. Si possono avvertire rumori e fruscii durante la notte; questo è un segnale della presenza di topi. Sono soliti muoversi lungo i muri, sotto ai mobili della cucina, nei tubi idraulici, nei condotti dell’aria o anche nel cannette dove passano i cavi elettrici. I rumori possono infatti essere avvertiti addirittura dentro ai muri perché i topo sono animaletti molto flessibili a cui basta davvero pochissimo spazio per muoversi, una delle ragioni per cui passano inosservati.

    1. Escrementi

    Ovviamente, la presenza di escrementi è un chiaro segnale di un problema. Il tutto sta però nel sapere come sono fatti gli escrementi di topi. Sono una sorta di chicco di riso allungato di colore marrone. Chi dovesse trovare degli escrementi, non deve perdere tempo e attuare subito adeguate operazioni di derattizzazione prima che sia troppo tardi.

    SHARE