Terrasini. Installate le insegne toponomastiche al cimitero comunale

Con una sobria cerimonia, questa mattina si è proceduto all’installazione delle insegne toponomastiche che distinguono i viali e i percorsi del cimitero comunale. Le insegne sono state donate al Comune dalla famiglia del concittadino Vito Palazzolo detto “Affrunziddu”, che ha fornito anche un’indicazione planimetrica per la precisa collocazione.

“Abbiamo accolto favorevolmente – dice il Sindaco Giosuè Maniaci – la generosa donazione del sig. Vito Palazzolo e abbiamo autorizzato l’iniziativa proposta, che viene incontro anche alla necessità di curare e migliorare l’arredo dei luoghi e degli ambienti cimiteriali. Riteniamo importante la denominazione con apposite tabelle toponomastiche dei viali di un luogo sacro come il Cimitero per permetterne a tutti i cittadini una migliore fruibilità, facilitando l’individuazione delle varie aree, delle cappelle e delle sepolture”.

In segno di gratitudine per il generoso gesto, il Sindaco, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza terrasinese, ha donato una targa personale alla famiglia Palazzolo ed ha fatto installare anche un’insegna di ringraziamento al cimitero comunale.

“Mi preme inoltre ringraziare – conclude il Sindaco – i collaboratori civici che hanno contribuito con il loro impegno alla realizzazione di quanto necessario all’installazione delle insegne, supportando gli uffici comunali competenti”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore