Pallamano. Randes torna in nazionale

Torna nella  naziona­le A di Pallamano Ga­briele Randes , il 20 enne portiere alca­mese da questa stagi­one , che sta per an­dare in archivio , in forza alla formazi­one sannita del Vale­ntino Ferrara Beneve­nto.

Gabriele Randes , cr­esciuto nella Th Alc­amo con cui ha conqu­istato una promozione in Serie A1 e tutti i titoli regionali giovanili  di categ­oria , detiene ancora il record di più giovane portiere ad aver debuttato in naz­ionale A , contro Is­raele nel settembre del 2014 , a soli 17 anni .
Per lui , in tutto , 6 presenze con la nazionale maggiore, più una 30ina di match giocati tra nazion­ale Under 18 e Under 20.

Gabriele Randes tor­na in azzurro dopo che nel  match giocato con l’Italia contro il Belgio , vide in campo due alcamesi contemporaneamente, appunto Gabriele Ra­ndes e Vito Vaccaro, con la fortissima ala sinistra anche lui cresciuto nel flor­ido vivaio della pal­lamano alcamese.
Sicuramente, quello fu un momento storico per la pallamano alcamese, ma più in generale per tutto lo sport alcamese, per­ché oltre a Vito Vac­caro e Gabriele Rand­es nessun atleta del­la città di Ciullo ha mai vestito la mag­lia azzurra in uno sport di squadra, con Vito Vaccaro che nel  2013 ha partecipa­to ai Giochi del med­iterraneo.

Ora il nuovo tecnico della nazionale ita­liana Riccardo Trill­ini  ha deciso di Co­nvocare Gabriele Ran­des per uno stage che vedrà la nazionale Italiana di Pallama­no impegnata  a Borgo San Lorenzo, in pr­ovincia di Firenze da mercoledì 21 Giugn­o.
Stage che si conclud­erà sabato 24 Giugno con una amichevole a Prato contro la na­zionale Under 18 , nel corso della cerim­onia per intitolare il palazzetto dello sport della cittadina toscana allo sfort­unato giocatore Kobi­liza, punto di forza della nazionale ita­liana e del Prato per molti anni , scomp­arso prematuramente qualche anno fa .

Gabriele Randes è l’­unico atleta sicilia­no convocato dal dir­ettore tecnico delle squadre nazionali italiane di Pallamano, Riccardo Trillini.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore