Balestrate: torna l’Apericena di Solidarietà per la Tanzania

 

Sabato 15 Luglio torna l’ Apericena di Solidarietà per la Tanzania. Si tratta di un evento solidale organizzato dall’attivista balestratese Daniela Taormina insieme all’Associazione Hakuna Matata Onlus di cui fa parte Padre Dario Russo, e la parrocchia Santa Caterina di Partinico.

Quest’anno lo scopo della raccolta fondi è quello di aiutare Frank.

Frank è un ragazzino Masai, un giorno all’uscita da scuola mentre giocava con alcuni compagni, è caduto da un albero ferendosi gravemente alla schiena: da quel momento la sua vita è cambiata.

Frank non è stato più in grado di muoversi, il padre ha deciso di affidarlo ad uno stregone, pertanto incapace di rimetterlo in piedi, così ad un certo punto si è trovato sul punto di lasciarsi morire, coperto di piaghe ed immobile su un giaciglio di pelle di capra, ma dopo cinque mesi di sofferenze lo sguardo del piccolo Masai ha incontrato quello di Padre Salvatore, un sacerdote missionario.

Finalmente insieme a padre Salvatore, Frank ha conosciuto tantissimi amici che non lo hanno mai abbandonato, e adesso, dopo quasi 3 anni di sorrisi, lotte, amicizie e ancora sofferenze, ha una minima speranza presso l’ospedale di Dar Es Salaam, quella di poter recuperare parzialmente l’uso delle gambe.

L’ Apericena di Solidarietà si avvale della preziosa collaborazione di Gaspare Bologna, proprietario di “Villa Allegra”, scelta anche quest’anno come location per l’evento. L’abitazione si trova in Contrada Rocca a Balestrate, tutti coloro che vogliono partecipare sono attesi dalle ore 19:30 alle 22:00,  per trascorrere una serata all’insegna della condivisione e della solidarietà.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore